CHI SIAMO
Naïve architettura è un laboratorio di idee che raggruppa tecnica, ricerca e creatività nato dalla collaborazione di due giovani professioniste.
Siamo appassionate di ciò che facciamo e lavoreremo per offrirti il miglior risultato.
Guidiamo il cliente dall'idea iniziale fino alla realizzazione per creare spazi funzionali, accoglienti e che abbiano qualcosa da raccontare.
Chiamare un progetto Naïve può sembrare una scelta un po' ingenua. Secondo noi invece è una scelta audace. È il coraggio di prendere strade nuove, inaspettate, di pensare fuori dagli schemi.
Essere naïve significa essere sognatori, fidarsi delle idee, cercare delle risposte senza artificiosità, con schiettezza.
Naïve
[nah-eev] aggettivo
Naïve condivide la stessa radice di nativo e originariamente significava "naturale" o "non artificiale". Può essere usato per descrivere la mancanza di artificiosità, la schiettezza.
Architettura
[ar-chi-tet-tù-ra] sostantivo femminile
L'architettura è la fusione tra arte, tecnica, cultura e sentimento. È un processo di sintesi che ha come scopo armonizzare creatività e razionalità, per realizzare elementi che abbiano un carattere individuale ma che siano in armonia con il contesto.
Qualità, non quantità
Siamo molto orgogliosi di presentarti il nostro team.
Giovani e carismatici, ma anche professionali.
LA NOSTRA STORIA
PAOLA
Mi sono laureata nel 2021 all’Università degli Studi di Trieste in Architettura e superato l'esame di abilitazione mi sono iscritta all’Ordine degli architetti di Trieste.
Già durante gli studi ho iniziato a collaborare come progettista in studi di architettura d’interni e di progettazione, studiando gli spazi per renderli funzionali, accoglienti e con qualcosa da raccontare.
Sono amante delle linee semplici, degli allineamenti, dei dettagli e sono affascinata dalla fotografia minimalista.
LA NOSTRA STORIA
ISABELLA
Dopo la laurea magistrale in architettura presso l'Università degli studi di Trieste e l'abilitazione alla professione ho cominciato a collaborare come progettista presso due studi a Trieste e Duino.
Questo mi ha permesso di fare molte esperienze, vedendo approcci diversi e seguendo progetti a varie scale.
Sono una persona tecnica che lavora sodo ma anche creativa, appassionata e curiosa. Amo leggere, realizzare mobili su misura e la fotografia di dettaglio.